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Condizioni di vendita IL MERCATINO DELL'UKULELE
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1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate dal Mercatino dell'Ukulele al Cliente.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di
vendita.

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito possono subire variazioni senza alcun preavviso.

In ogni caso farà  fede il prezzo che sarà  indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente  in seguito all'invio di un ordine.

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa.

I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed eventualmente anche il prezzo promozionale con lo sconto maggiore.

3. Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Bonifico bancario ordinario dopo la conferma d'ordine.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.

La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e nel caso di ordini superiori ai 200 euro viaggia con copertura assicurativa sull'intero importo, per conto e a totale rischio dell'acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonchè nei casi in cui le spese sono a carico nostro.

SPEDIZIONI IN ITALIA

La spedizione standard in Italia viene effettuata con il servizio:

  • Posta Prioritaria
  • Posta raccomandata
  • Corriere privato

A discrezione  nostra e in funzione delle dimensioni e peso del collo.

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.

La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all'ordine, e dovrà  essere riportato anche sulla conferma d'ordine.

Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà  richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine, venga rispettato l'indirizzo alternativo.

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Le spese di spedizione all'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezziario del servizio corriere privato (UNEX  SRL)

5. Evasione degli ordini.

I tempi di evasione degli ordini variano a seconda del tipi di richiesta e dell'articolo desiderato, possono andare generalmente da 1 ai 2 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento, in caso di lavorazioni aggiuntive o richieste particolari i tempi possono subire dei cambiamenti concordati con il cliente. 

La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità  a magazzino della merce ordinata.

6. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dal Mercatino dell'Ukulele

Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.

Il materiale va spedito in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.

E' importante che l'imballaggio venga effettuato con la massima cura,  adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Il materiale verrà  prima controllato, quindi si deciderà , a seconda delle circostanze, se inviarlo in assistenza, sostituirlo, o procedere con il rimborso nel caso di reso.

Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine.

Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile, nel senso che al rientro del materiale seguirà l'emissione di una nota credito e il successivo riaccredito del relativo importo, mentre nel frattempo il cliente procederà con l'effettuazione del bonifico relativo al materiale ordinato in sostituzione. Qualora in seguito al rientro del materiale per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre cose di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente é indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.

Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione***.

Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo é previsto.

Si ricorda che per alcuni articoli non é possibile richiedere la sostituzione: corde già usate od aperte, tuners usati, cd e dvd aperti, magliette usate, etc...  Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

7. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui il materiale dovessero risultare danneggiato durante il trasporto.

Se il danno é evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.

Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.

Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere.

In ogni caso, poichè la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dal materiale.

Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto é indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione.

La richiesta di rimborso  può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni dalla data di spedizione.

Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni del materiale al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione.

Contestualmente il cliente é tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno é stato causato durante il trasporto.

La denuncia é un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.

Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le apparecchiature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle sostituire.

Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.

E' importante che il l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto.

Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perché il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.

L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro l'apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatola per lasciare intatto quello della spedizione precedente.

Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni.

Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l'eventuale spedizione del materiale in sostituzione.

In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento del materiale e di ciò che ne é conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione del materiale danneggiate.

8. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso é regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

8.1 - Termini

- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, é sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.

8.2 - Modalità 

Il Mercatino dell'Ukulele  é particolarmente attento alle esigenze dei propri clienti.

Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura o un fax al numero 0444 989399  quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Bisogna cioé fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito dal Mercatino dell'Ukulele nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente".

Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.

Una volta ricevuta la merce il Mercatino dell'Ukulele provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.

Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo il Mercatino dell'Ukulele avesse omaggiato le suddette spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio é in ogni caso
subordinato all'acquisto, verrebbero ugualmente portate in detrazione sulla nota credito.

Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo.

9. Casi in cui non é possibile avvalersi del diritto di recesso

In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in il Mercatino dell'Ukulele accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, il Mercatino dell'Ukulele provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

10. Chi non ha diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

11. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

12. Disdetta tardiva

 

12.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.

Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.

Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare il Mercatino dell'Ukulele le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.


Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva
restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare il Mercatino dell'Ukulele le spese di spedizione e
assicurazione, nonchè le spese
di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

Dati per il bonifico:

Intestatario: Aquila Corde Armoniche Srl

Banca: Volksbank

Iban: IT44X0585611801194571021949

SWIFT: BPAAIT2B

13. Garanzia.

La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.

La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, é di 12 mesi.

La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.

I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.

Le richieste di rientro dovranno pervenire al Mercatino dell'Ukulele per iscritto e andranno inviate ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia dell'oggetto.

I'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro é tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.

Il materiale va spedito in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta.

Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.

La garanzia per materiali di consumo come le corde e simili é limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

14. Responsabilità.

L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.

E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

15. Note legali.

Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.

Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.

Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.

In caso di incertezza é a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.

Note


* In alcuni casi particolari le spese di spedizione saranno comunque a carico del cliente.

  • Le spese di spedizione per gli ordini destinati all'estero saranno sempre a carico del cliente.
  • Qualora in un ordine venga inserito almeno un articolo in promozione o comunque venduto con uno sconto maggiore di quello web del 40%, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • Nel caso di ordine di casseforti con consegna diretta dalla fabbrica o altre apparecchiature molto pesanti che richiederanno una spedizione speciale, verrà indicato in fattura un contributo spese a carico cliente.


**In caso di rientro per errato ordine di apparecchiature per le quali il cliente aveva ottenuto di pagare solo un contributo spese di spedizione di Euro 9,00, o non aveva pagato affatto le spese di spedizione, poiché tale agevolazione era stata concessa "salvo buon fine" dell'ordine, nel momento in cui verrà richiesto il rientro della merce per errato ordine, decadranno i requisiti che avevano consentito di maturare tale agevolazione.

Pertanto il cliente sarà tenuto a restituire la differenza di spese nel caso abbia pagato il contributo di Euro 9,00, o l'intero importo di Euro 18,00 nel caso non abbia pagato affatto le spese di spedizione e assicurazione.


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